Primo infortunio serio della stagione per la Salernitana, l'attaccante Liguori infatti ha subito una lesione di basso grado e dovrà tirare il freno a mano per qualche settimana. Mister Raffaele perde quindi una delle opzioni del reparto offensivo, che sarebbe potuta tornare utile in un periodo con così tante gare ravvicinate, l'ex Padova aveva giocato titolare le prime due gare ufficiali con Sorrento in Coppa Italia e Siracusa in campionato, poi era subentrato dalla panchina a Cosenza.

Difficile ipotizzare una tabella ma dovrebbe comunque rientrare per le prime gare di ottobre. La gara di domenica prossima contro il Giugliano sarà la terza della settimana poi ce ne saranno altre due entro l'ultima domenica di settembre ed è quindi chiaro che il tecnico granata dovrà scegliere l'undici di partenza anche in base alle condizioni fisiche dei singoli calciatori. In difesa ci sarà Golemic nel caso il centrale serbo dia garanzie appunto sul piano atletico.

Ai suoi fianchi scalpita Frascatore dopo il buon ingresso con l'Atalanta U23 mentre Cabianca può essere un'opzione sia in difesa che sulla fascia destra. Qualora dovesse giocare da esterno, il braccetto di destra in difesa dovrebbe essere uno tra Coppolaro e Matino. A centrocampo dovrebbe rivedersi Tascone, al posto di Quirini o Knezovic mentre in attacco non sono da escludere sorprese, con Ferrari che potrebbe giocare sia in coppia con Inglese che al suo posto, anche se il mister difficilmente rinuncerà al capocannoniere e capitano granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print