La Salernitana deve ripartire dopo lo stop, inatteso e imprevedibile per come maturato, contro l'Audace Cerignola di mercoledì scorso. Una partita dura dal punto di vista fisico e mentale e che deve essere subito cancellata perchè le avversarie dirette dei granata non ne hanno approfittato ma si sono comunque leggermente avvicinate. Il match di domani contro il Casarano è di quelli difficili, i pugliesi in casa sono imbattuti e non hanno ancora subito gol (hanno battuto anche il Benevento).

Sarà quindi una prova di maturità per i granata, bisognerà capire come la truppa di Raffaele avrà reagito al ko e agli evidenti torti arbitrali. In campo servirà esperienza per sopperire alla mancanza di due big come Capomaggio e Inglese, i campani però devono dimostrare che quello col Cerignola è solo un incidente di percorso se si vuole puntare al grande salto. È una sfida di alta classifica, considerando il fatto che il Casarano, nonostante sia una neopromossa, è al terzo posto a -4 dai granata.

Dopo il pesante ko contro l'Atalanta per 6-2 sono arrivate tre vittorie e un pareggio, quello di mercoledì in rimonta contro il Sorrento. La Salernitana nelle ultime due gare ha dato segnali di crescita dal punto di vista del gioco e della condizione ma soffre ancora di alcune amnesie nel corso dei 90 minuti. È su questo che deve lavorare maggiormente mister Raffaele. Il dubbio però arriva anche dal fatto che quella di domani è la quinta gara in due settimane, in cui la squadra granata si presenterà in emergenza vista l'assenza di quattro giocatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print