Le sollecitazioni si sono moltiplicate in queste ultime ore. Salerno chiede al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di revocare il divieto di trasferta per i tifosi granata in vigore fino al primo dicembre e conseguenza delle intemperanze che portarono lo scorso giugno alla sospensione dello spareggio per non retrocedere contro la Sampdoria, nel match che condannò la Salernitana alla serie C.
La squadra ha giocato con l'Arechi a porte chiuse le prime due gare e senza il sostegno dei tifosi a Cosenza e Giugliano. E' comunque prima in classifica ma senza supporto fuori casa in cinque trasferte delicate come Casarano, Monopoli, Catania, Latina e Altamura può essere penalizzata in modo decisivo. Per questo motivo si è mobilitata la società granata con il presidente Maurizio Milan.
Anche il deputato Pino Bicchielli, componente del Club Salernitana Parlamento, ha scritto a Piantedosi. Il pressing è partito dopo che il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dal Centro Coordinamento Salernitana Club, confermando la decisione del Tar del Lazio.
Queste le parole in merito del presidente Maurizio Milan: "I nostri tifosi hanno sempre avuto un comportamento corretto. La Questura e le forse dell'ordine hanno identificato i facinorosi, ci sono stati parecchi Daspo. Riteniamo che sia comunque una misura troppo severa e dura". Queste invece le dichiarazioni di Riccardo Santoro, presidente del Centro Coordinamento Salernitana Clubs: "Anomalo e strano non avere tifosi in trasferta, siamo abituati alla loro presenza. In Serie A abbiamo portato fino a diecimila tifosi fuori casa. La squadra sente la presenza della tifoseria".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:00 Salernitana, per la promozione è sfida a quattro o ci saranno altri inserimenti?
- 15:30 MercatoTorti arbitrali, un ex al fianco dei granata: "Inermi per scelte incomprensibili". Retroscena di mercato...
- 15:00 Salernitana, non solo centrocampo e attacco: Raffaele pensa a qualche cambio in difesa
- 14:30 Salernitana, mobilitazione per ottenere la revoca del divieto di trasferta
- 14:00 Salernitana, a Casarano in emergenza. Frascatore titolare, la squadra lo carica: "Si perde e si vince insieme"
- 13:30 Serie C, parte oggi la 7a giornata: ecco la programmazione completa
- 13:10 Ferrari alla vigilia di Casarano: "Proviamo a riscattarci nonostante le assenze"
- 13:08 Casarano-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: quattro gli assenti
- 13:00 Trapani, ricorso respinto: resta il -8. E' una notizia buona per la Salernitana, ma anche "negativa": ecco perchè...
- 12:30 Nicoletti: "Girone C equilibrato senza ammazza campionato. Attenzione al Casarano"
- 12:00 Salernitana, col Casarano sarà una prova di maturità
- 11:30 Zauli: "Nel Girone C meriterebbero in tanti di salire. Difficile dire chi la spunterà"
- 11:00 Criniti: "Nel Girone C la Salernitana e il Catania si contenderanno la promozione"
- 10:30 Casarano-Salernitana sarà trasmessa in tutto il mondo
- 10:00 De Luca sul restyling dell'Arechi: "Da Napoli alcuni imbecilli fanno polemiche municipaliste"
- 09:30 Casarano, mister Di Bari: "Sfidare la Salernitana è motivo di orgoglio per Casarano"
- 09:00 Salernitana-Cerignola, pessima direzione di Tona Mbei ma che civiltà il popolo granata!
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Livorno firmata Zaccaro
- 08:01 La Città - Salernitana, Raffaele prepara la scossa
- 08:00 Non solo gli esperti. La Salernitana in difesa può contare su giovani di grande prospettiva
- 00:00 Rabbia per la gara col Cerignola ma questa è la C, ora voltare pagina da Casarano
- 23:00 Salernitana-Cavese, rischio restrizioni anche per i tifosi locali. Sul web: "Niente cori contro Cava"
- 22:30 Caro biglietti, possibile una clamorosa forma di protesta: il comunicato
- 22:00 Primo pianoVianema, "Ago", i tempi del Vestuti e Rossilandia: "pillole di storia"
- 21:30 Salernitana, lavoro tecnico-tattico nell'allenamento odierno: domani la rifinitura
- 21:00 Salernitana, all'orizzonte già il derby con la Cavese: le ultime novità
- 20:30 Il nuovo stadio Arechi: investimento da 150 milioni per un hub polifunzionale
- 20:00 Ex granata: Cerri, tra gli artefici della retrocessione in C alla seconda chance in A col Como
- 19:30 Caravello: "Il Girone C è il più equilibrato, le outsider possono fare brutti scherzi. Nel girone di ritorno si rimescolano le carte"
- 19:00 Salernitana in totale emergenza a Casarano: tanti assenti e calciatori stanchi
- 18:30 Salernitana, la prima senza Capomaggio. Ballottaggi in difesa e in mediana, emergenza in attacco
- 18:00 L'AIA non ferma Tona Mbei, altro "schiaffo" a una Salernitana penalizzata da tanti errori
- 17:30 Gate 48- Ultras Salerno, lacrime e brividi: a Salerno la storia continua...
- 17:00 Salernitana, grande impatto di Ferraris: attaccante in fiducia
- 16:30 Salernitana, sei gare e tanti torti. Ma la fase difensiva continua ad essere tallone d'Achille
- 16:00 Salernitana-Cerignola, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 La beffa oltre al danno: Salernitana furiosa con l'arbitro. I tifosi: "Dossier, in sala stampa doveva esserci la società"
- 15:00 Salernitana, serve unità per ripartire. Parola di Ferrari e Donnarumma
- 14:30 Salernitana, ora bisogna voltare pagina
- 14:00 Lo strapotere del tifo granata: l'Arechi batte la B e alcune piazze di A. Dato da brividi nel 2025
- 13:30 Salernitana-Cavese, scolaresche gratis all'Arechi: ecco come aderire
- 13:00 Luca Esposito a TMW Radio: "Salernitana stanca, nervosa e imprecisa sotto porta. Gli errori arbitrali non devono essere un alibi"
- 12:30 Salernitana, dieci anni fa l'ultima sconfitta casalinga in C. Ultimo ko con doppio vantaggio nel 2018
- 12:00 Salernitana, chi al posto di Capomaggio? C'è già un'idea
- 11:30 Filippi: "Benevento, Catania e Salernitana le favorite ma occhio al Cosenza"
- 11:00 Casarano-Salernitana, la scheda dell'arbitro Zago: prima direzione con i granata, un successo per i pugliesi
- 10:30 Corriere dello Sport: "Beffa Salernitana, arriva la stangata"
- 10:00 Di Napoli: "Riaccesa la fiamma della Salernitana. Inglese determinante, 5 vittorie in 6 partite ruolino di marcia impeccabile”
- 09:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 7^ giornata: ecco chi dirigerà Casarano-Salernitana
- 09:00 Evacuo: "La sconfitta della Salernitana è il risultato più clamoroso della giornata. Nel Girone C equilibrio sottile"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in inferiorità numerica contro la Ternana
- 08:22 La Città - Salernitana stangata. Beffati in campo e poi squalificati
- 08:00 NewsNon solo l'arbitraggio: tifosi preoccupati per una fase difensiva lacunosa
- 00:01 Episodi contro, arbitro insufficiente, errori individuali e la frittata è fatta
- 23:00 Le pagelle degli altri: la difesa ancora in apnea, discordanza su Ubani
- 22:30 Salernitana in emergenza, stanca e col morale sotto i tacchi. Ma è ora che deve dimostrare di essere la capolista!
- 22:00 Esclusiva TSNavone (dg Casarano): "La Salernitana non ha nulla a che vedere con la C. Faremo del nostro meglio per non sfigurare"
- 21:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi del dg del Casarano Navone e del ds Foggia [VIDEO]
- 21:00 Esclusiva TSPasquale Foggia: "Di fronte a certe decisioni arbitrali folli ti senti inerme. Non vince sempre la più forte sulla carta"
- 20:30 Sul web: "Raffaele e l'arbitro hanno rovinato una partita vinta e dominata"