Proponiamo di seguito top e flop della partita persa immeritatamente questa sera dalla Salernitana in quel di Ascoli a cospetto di un avversario che sarebbe eufemistico definire modesto, ma che ha indovinato l'approccio anche grazie alla serata horror della retroguardia:

TOP:

Walter Lopez: parlare di top in casa granata dopo la figuraccia di stasera sembra quasi utopistico, vogliamo premiare la costanza e l'attaccamento alla maglia di questo ragazzo che, non più giovanissimo, sta dando lezioni di professionalità a tanti ragazzini che ci sentono già pronti per la A. Assist da capogiro e un rigore procurato. 

FLOP:

Jean Claude Billong: sembra di sparare sulla croce rossa, fin dall'estate parlammo di un acquisto sbagliato. Un disastro, ha commesso errori troppo gravi per un calcaitore che gioca in serie B e in una squadra che punta alla promozione attraverso i playoff. L'addio a fine stagione è praticamente certo.

Niccolò Giannetti: impalpabile, ha avuto la grande occasione per riscattare un'annata disastrosa e l'ha puntualmente fallita. Un pesce fuor d'acqua, sempre in ritardo quando i compagni provavano ad innescarlo. Sostituito dopo 45 minuti, forse andava tolto anche prima.

Gian Piero Ventura: si fosse chiamato Menichini o Bollini sarebbero piovute molte più critiche. La Salernitana, senza Lombardi, è una squadra normalissima. Ha poche colpe sugli errori individuali, ma cambiare sempre modulo crea confusione. Sarebbe ora di non parlare più del passato negativo e di spiegare come mai non ci sia stato, nei risultati, il salto di qualità. 

Sezione: News / Data: Sab 11 luglio 2020 alle 00:43
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print