L'allenatore Attilio Tesser, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, ha risposto ad alcune domande sulla Serie C. Ecco le sue favorite per a promozione in B: "Nel girone A vedo il nuovo Brescia davanti, un filo più dietro il Vicenza, che ha preso un bravissimo allenatore come Gallo, poi il Cittadella dove il dg Marchetti sa dare le giuste motivazioni per ripartire dopo la retrocessione. Occhio a Trento e Lecco come outsider.

Nel girone B l’Arezzo ha fatto il mercato migliore, poi c’è l’Ascoli, mentre Perugia e Torres possono sorprendere. Non giudicabile oggi la Ternana, per i problemi societari. Al Sud metterei sullo stesso piano Catania e Salernitana: Toscano al secondo anno è destinato a migliorarsi, a Salerno il ds Faggiano ha preso quei giocatori esperti che servono a vincere. In seconda fila Benevento e Crotone, poi mi incuriosisce l’Atalanta.

Il Girone più difficile? Il C sembra avere qualcosa in più guardando le piazze, ma - sul campo - il livello tecnico espresso dal girone A è sempre alto, lo
conosco bene".

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print