Sono ore calde in casa granata, ma le manovre di mercato della Salernitana restano frenate dalla necessità di sbloccare le uscite. Alcune operazioni sono in sospeso: il Norimberga ha chiesto informazioni su Legowski, Maggiore si allontana dal Bari, Daniliuc potrebbe approdare in Championship, mentre lo scambio Tongya-Maistro con la Juve Stabia è già tramontato. Resta da ufficializzare anche la risoluzione del contratto con Sepe.

Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha tracciato la rotta, ma molte trattative sono ferme ai box. La più attesa è quella con l’Audace Cerignola per Mattia Tascone, che si protrae da oltre un mese. Sul fronte difensivo, prende quota il nome di Christian Dalle Mura, centrale mancino classe 2001 in uscita dal Cosenza. Si guarda anche in prospettiva: tra i profili sondati c’è Ettore Quirini, terzino destro del Milan Futuro (classe 2003), mentre resta viva – ma senza accelerazioni – l’ipotesi Oukhadda del Modena.

Per l’attacco, sfumato Kevin Lasagna che ha scelto il Padova, la Salernitana ha puntato Davide Castelli, punta dell’Entella classe ’99 autore di 6 gol in 27 presenze nell’ultima stagione. La concorrenza però è folta: sul bergamasco ci sono anche Cittadella, Crotone e, nelle ultime ore, il Catania.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print