E' ufficialmente riaperta la trattativa tra l'Audace Cerignola e la Salernitana per Mattia Tascone. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, in queste ore il direttore sportivo Daniele Faggiano avrebbe contattato la società gialloblu ribadendo la volontà di acquistarne il cartellino a titolo definitivo soddisfacendo le richieste economiche. 

Alla base della riapertura c'è l'imminente partenza di Legowski e, forse, di Maggiore, costantemente in contatto con il Bari per un ritorno all'ombra del San Nicola dopo gli altalenanti sei mesi dello scorso girone di ritorno. Il Cerignola, che aveva lanciato un ultimatum evidentemente strategico, sta rispettando la volontà del giocatore, non convocandolo per le partite ufficiali come accaduto anche lunedì pomeriggio in occasione della sfida di coppa Italia contro il Verona. Inserirlo nuovamente in rosa come nulla fosse accaduto sarebbe un rischio anche in termini di gestione dello spogliatoio.

E così, alla fine, siamo convinti che prevarrà il buonsenso e che Raffaele potrà finalmente avere a disposizione un calciatore chiesto sin dal giorno della firma del contratto e che, con un budget diverso a disposizione e una politica non basata sulle uscite, sarebbe già stato convocato per il ritiro di Cascia. Considerando che il nome di Tascone viene accostato alla Salernitana praticamente da un mese e mezzo e che dunque si sono create diverse aspettative, ci sentiamo di lanciare un appello alla piazza: qualora - come pare - indosserà la maglia granata, Tascone deve avere il tempo di inserirsi e di ambientarsi, senza mugugni dopo il primo passaggio sbagliato.

Già li vediamo alcuni esperti della tribuna dire "e questo è il giocatore che abbiamo aspettato tutta l'estate?" quando incapperà in una giornata negativa. La verità è che, rispetto a qualcuno che ha battuto la mano sul cuore salvo poi accettare altre offerte economicamente più interessanti, qui siamo a cospetto di un professionista che sta rischiando di restare fuori squadra a Cerignola pur di sposare il progetto Salerno. Ed è di questi uomini che la Salernitana ha bisogno per essere protagonista in un girone di fuoco come quello meridionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print