Daniele Doveri della sezione di Roma 1 è stato scelto per il prestigioso Premio "Stefano Farina" dal Comitato Nazionale dell’AIA. L'arbitro, noto per la controversa gestione della partita Salernitana-Sampdoria, si è classificato come miglior fischietto CAN nella graduatoria di merito, ottenendo una valutazione estremamente alta, inclusa quella per la gara disputata all’Arechi, poi interrotta a causa delle intemperanze dei tifosi granata.

Con un punteggio di 8,60, Doveri ha consolidato la sua posizione al vertice di questa speciale classifica, conquistando non solo il premio dedicato alla memoria di Stefano Farina, scomparso prematuramente a 54 anni dopo una lunga malattia, ma anche una proroga della carriera arbitrale. Grazie a questa estensione, il fischietto capitolino, oggi 48enne, potrà continuare ad arbitrare per un ulteriore anno, nonostante abbia superato i limiti di 45 anni di età e i 12 anni di appartenenza alla CAN, sfruttando i requisiti necessari per ottenere la deroga.

Una situazione opposta rispetto a quella di Gianluca Aureliano, arbitro del playout d'andata, che è stato costretto a lasciare l'attività per sopraggiunti limiti di età. Intanto è stata ufficializzata la nomina di Daniele Orsato come nuovo designatore della CAN C. Nella sua squadra, oltre ai già noti Pizzi, Gava e Giannoccaro, saranno inclusi anche i suoi storici e fidati assistenti Alessandro Giallatini e Ciro Carbone.

Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print