Ai microfoni di 'Sporticily', l’ex allenatore della Salernitana Roberto Breda è ritornato sulla sua esperienza con la Bersagliera dello scorso anno: "I rammarichi sono molti. La mia storia calcistica passa soprattutto per Salerno.

In questa piazza ho trascorso tantissimi anni, questa è stata l’unica volta in cui ho inciso molto poco. Non sono riuscito a dare un’identità alla squadra come avrei voluto. I motivi sono diversi, non serve adesso tirarli fuori. Mi spiace, però, perché è una realtà a cui tengo molto.

Società? Io penso che la proprietà di Danilo Iervolino potenzialmente possa fare un percorso veramente importante. La salvezza dell’anno scorso sarebbe dovuta essere la base per creare qualcosa di bello nel tempo. Per come è andata, comunque, non avrei accettato di guidare i campani in Serie C. Quando si retrocede, bisogna resettare e ripartire da zero, con nuovi volti che possano dare entusiasmo. Io credo che abbiano fatto bene a prendere le decisioni che hanno preso e i risultati si stanno vedendo”. Qui invece le dichiarazioni sulla squadra attuale e sulle ambizioni granata.

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print