Per riavvicinare il pubblico alla Salernitana dopo due retrocessioni consecutive non bastano soltanto i risultati, il primo posto e gli innesti di mercato. La società ne è consapevole e, dopo aver incentivato i tifosi ad andare allo stadio con iniziative ad hoc rivolte ai giovanissimi e agli studenti di Salerno e provincia, ha inteso avviare un progetto che prevede una maggiore presenza sul territorio.

Un modo per consentire ai calciatori, allo staff tecnico e alla dirigenza di percepire l’affetto di un popolo che ha voglia di tornare e che anche domenica sarà il dodicesimo uomo in campo. Esattamente un mese fa toccò a Villa, Ferraris e Donnarumma tastare con mano l’amore dei tifosi. Ieri pomeriggio, invece, presso lo store “Casa Salernitana”, è toccato al difensore Golemic e all’attaccante Liguori intrattenersi con il pubblico firmando autografi e stare con le tante persone che, sfidando le avverse condizioni meteo, hanno deciso di dedicare un’ora alla propria squadra del cuore caricandola in vista della gara di dopodomani col Potenza.

Non sono mancati momenti di goliardia tra i due match winner delle partite contro Casertana Altamura, mentre una giovane tifosa chiedeva a Golemic come mai non giocasse a basket vista l’altezza. “Sono scarso a pallacanestro. In verità anche a calcio” ha risposto simpaticamente il difensore, con Liguori pronto a controbattere: “Non è vero, è fortissimo anche a calcio. E sa tirare bene i rigori”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 10:00 / Fonte: lacittàdisalerno
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print