Nonostante il maltempo e la pioggia battente, hanno preso il via questa mattina i lavori per la demolizione della curva Nord dello stadio Arechi. Pur con un palese ritardo rispetto alla tabella di marcia (e in concomitanza con le elezioni regionali), alle ore 10:45 i giornalisti hanno potuto documentare un evento a suo modo storico per la città di Salerno e per la nostra squadra di calcio.
Operai a lavoro sotto lo sguardo del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del Governatore uscente Vincenzo De Luca che, nell'occasione, si è intrattenuto con i cronisti presenti dichiarando quanto segue: "Avevamo promesso una struttura di grande livello per la nostra città, per i tifosi e per la Salernitana. Siamo stati di parola, oggi è un giorno importante. A pochi metri da qui si sta lavorando per il Palazzetto dello Sport, provvisoriamente giocheremo in un campo Volpe totalmente rinnovato. Doteremo Salerno di uno degli stadi più moderni e attrezzati d'Europa".
I tempi? Si stima che la Salernitana dovrebbe tornare a giocare nell'impianto di via Allende all'inizio del 2028, traslocando al Volpe già dalla stagione 2026-27 e con un temporary stadium che avrà la capienza di 13mila posti, con uno spazio minimo riservato agli ospiti e l'accordo con le autorità competenti di riservare l'accesso soltanto ai sostenitori locali in occasione delle gare considerate a rischio. Ricordiamo che Benevento e Bari avevano dato disponibilità ad ospitare le gare interne dei granata, ma l'amministrazione comunale ha spinto affinché la Bersagliera non si allontanasse dalla città e dalla provincia. Valutazioni differenti sarebbero state fatte in caso di permanenza in massima serie.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Al via i lavori per la demolizione della curva Nord. Arechi, obiettivo 2028: i dettagli
- 11:38 De Luca: "Settori coperti, anello unico, attività: ecco il progetto definitivo per il nuovo Arechi"
- 11:30 Breda: "Grande rammarico per lo scorso anno. Tengo molto a Salerno e non sono riuscito a dare un'identità alla squadra"
- 11:00 Salernitana, ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di una leggenda granata
- 10:30 Serie C - Parte oggi la 15a giornata con tre anticipi, uno per ogni girone: ecco il programma completo
- 10:00 Salernitana, l'abbraccio dei tifosi a Golemic e Liguori tra incitamenti e qualche momento goliardico
- 09:30 Salernitana-Potenza, è partita la prevendita per il settore ospiti
- 09:00 Cosenza, Ferrara: "Possiamo dare filo da torcere a Salernitana, Benevento e Catania"
- 08:30 La Città - Salernitana: Raffaele, primato da blindare
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Bari firmata Bombardini e Palladino
- 08:00 Salernitana-Potenza, il dato aggiornato della prevendita alle 8
- 00:01 Chi parla di Salernitana favorita dagli arbitri dovrebbe prima documentarsi
- 23:00 Esclusiva TSSousa, retroscena su Valentini, la mancata esultanza, le polemiche: la verità di Luigi Sepe
- 22:12 Esclusiva TSGigi Sepe si racconta: "I tifosi e la proprietà non meritavano quello che è successo negli ultimi due anni"
- 22:00 Raffaele contro il tabù "ex". Da allenatore del Potenza ben 180 punti in 108 partite
- 21:30 Qui Potenza - Dubbio in porta per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Esclusiva TSManuel Ricci: "In C contano i punti. La Salernitana se la giocherà fino alla fine, spero vada in B"
- 20:30 Salernitana, tre gare verità. Calendario difficile per il Benevento, occhio al Cosenza
- 20:00 -5 al giro di boa, il calendario della Salernitana e delle big. Per i granata il percorso più duro
- 19:30 Breda: "La Salernitana è partita meglio ma il Catania ha vinto gli scontri diretti. Non c'è una favorita"
- 19:00 La pioggia non ferma i tifosi: applausi per Golemic e Liguori allo store ufficiale
- 18:55 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", si parlerà della prossima sfida con il Potenza e di mercato
- 18:30 Il Potenza avverte la Salernitana: "Altro che vittima sacrificale. Proveremo a imporre il nostro gioco"
- 17:30 "La Salernitana attraversa le nostre esistenze": la toccante lettera di un tifoso granata
- 17:00 Salernitana, Inglese vuole riprendersi la scena
- 16:30 I numeri da applausi del tifo granata: battute piazze di A, entusiasmo in provincia
- 16:00 Salernitana verso il Potenza: granata con più alternative e fiducia
- 15:30 Ds e mister caricano gli attaccanti: "Sarete determinanti". I gol di Ferrari e Inglese per tornare in B
- 15:00 Salernitana, mister Raffaele si concentra sulla tattica in vista del match con il Potenza
- 14:30 Quando gioca la Salernitana, ecco giorno e orario della prossima partita
- 14:00 Salernitana-Potenza, mister De Giorgio in vantaggio su Raffaele: bilancio in parità tra il tecnico granata e i lucani
- 13:30 Salernitana, nuova iniziativa della Curva Sud Siberiano e dell'Associazione 19 giugno 1919
- 13:00 Benevento-Salernitana, possibili limitazioni per i tifosi granata. Le ultime
- 12:30 Capo Plaza, pubblicato il video del nuovo singolo: è un omaggio alla Salernitana
- 12:00 Salernitana verso la sfida con il Potenza con un dubbio in attacco
- 11:30 Salernitana, il direttore sportivo Faggiano docente per un giorno
- 11:00 Qui Potenza - All'Arechi contro la Salernitana con diverse assenze
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, tutte rimonte da primato"
- 10:00 Gautieri: "Vicenza più forte anche di Arezzo e Salernitana. Nel C lo sono anche Benevento, Catania e Cosenza"
- 09:30 Sanderra: "In C non basta essere una corazzata per vincere. Le retrocesse dalla B hanno capito cosa serve"
- 09:00 Salernitana cooperativa del gol: rosa granata già in doppia cifra
- 08:33 La Città - Salernitana, i granata si coccolano i bomber
- 08:30 Accadde Oggi - Successo nel derby col Sorrento in un campionato 'particolare'
- 00:00 Altro che polemiche: Catania "ringrazi" gli arbitri. Destabilizzazione? Due consigli al direttore Faggiano
- 23:00 Salernitana, attaccanti alla ricerca del gol perduto: lungo digiuno per il tridente granata
- 22:30 Qui Altamura, Rosafio: "Difficile da accettare la sconfitta contro la Salernitana"
- 21:30 Salernitana-Potenza, sono due gli ex di turno più il mister dei granata
- 19:30 Qui Potenza - Tabù trasferte per i lucani: rendimento pessimo lontano dalle mura amiche
- 19:00 Prevendita Salernitana-Potenza, importante novità per i tifosi granata: i dettagli
- 18:30 Di Bari (ds Potenza): "Curva Sud la forza dei granata, ma faremo di tutto per vincere a Salerno"
- 18:00 De Paola: "Con Faggiano vediamo cose inimmaginabili negli anni passati, avanti così"
- 17:30 Il Gran Galà del calcio garantisce una vetrina nazionale a Salerno e alla Salernitana
- 17:00 Salernitana e il solito rebus a destra tra riconferme e nuove soluzioni
- 16:30 Domani una delegazione della Salernitana incontra i tifosi: il comunicato
- 16:00 Salernitana, le ultime su Villa e Cabianca
- 15:30 Salernitana, a centrocampo serve un gran colpo. Varone in bilico, ma ora torna De Boer
- 15:00 Salernitana, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo
- 14:30 Salernitana, tra calendario e mercato di gennaio alle porte
- 13:30 Salernitana, il temperamento tra i punti di forza della squadra di Raffaele
- 13:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro l'Altamura? Ecco la scelta dei tifosi


