A due giorni dalla sfida con il Potenza, restano alcuni dubbi di formazione per la Salernitana di mister Raffaele. L'unico assente è il difensore Cabianca, che ne avrà ancora per un altro mese circa mentre Villa lavora solo parzialmente con il gruppo dopo il colpo alla testa di due settimane fa contro il Crotone. Alla fine potrebbe anche giocare dal primo minuto ma non è escluso anche che venga ancora preservato. 

La presenza o meno dell'ex Padova influisce anche sulle scelte del pacchetto arretrato. Con Villa in campo infatti Anastasio dovrebbe tornare ad occupare la posizione di braccetto di sinistra, con Golemic al centro e uno tra Coppolaro e Matino dalla parte opposto. Con un nuovo forfait invece, questi ultimi due giocherebbero entrambi.

C'è poi anche una terza opzione, che vede in campo sia Villa che Anastasio ma anche Matino e Coppolaro insieme dal primo minuto. È quella che vedrebbe Villa schierato sulla fascia destra, posizione occupata un paio di volte in stagione, tra cui a Cosenza quando ha anche trovato la via del gol proprio partendo da quella posizione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print