Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, parlando degli stadi e delle candidature per gli Europei 2032, ha dichiarato quanto segue nel corso dello Sport Industry Talk organizzato da RCS a Milano: "Sono tre i posti disponibili per gli stadi ancora da assegnare, due sono certi di ospitare le partite per Euro 2032 e sono l'Allianz Stadium di Torino e lo Stadio Olimpico di Roma.

Vedremo per Milano, si tratta di una progettualità entusiasmante, sempre nel rispetto di chi vive la zona di San Siro. È impensabile che non ci sia uno stadio al sud. A Roma lo stadio è della società Sport e Salute, il nostro braccio operativo, ed è una società 100% del Ministero dell'Economia, è un rischio che non si corre.

Napoli sicuramente deve cercare di sintonizzarsi con un calendario che è incalzante, con delle scadenze che sono già state determinate dall'Uefa, di concerto poi con la Federcalcio che è il soggetto che verifica. Noi come governo abbiamo messo il commissario che è stato designato e che si consoliderà nella nomina nelle prossime giornate".

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print