Per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi verso la Salernitana dopo due annate segnate da retrocessioni, non sono sufficienti semplicemente i risultati positivi, il primato in classifica o gli acquisti di mercato. La società ne è ben consapevole e, oltre ad aver promosso iniziative mirate per avvicinare al pubblico i più giovani e gli studenti di Salerno e provincia, ha deciso di intraprendere un progetto che punta ad ampliare la sua presenza sul territorio. Un gesto pensato per permettere ai calciatori, allo staff tecnico e alla dirigenza di vivere il calore di una tifoseria desiderosa di tornare protagonista e pronta a essere il dodicesimo uomo in campo alla prossima sfida.

Un mese fa, furono Villa, Ferraris e Donnarumma a incontrare i tifosi, immergendosi nell’atmosfera di passione granata. Ieri, presso lo store “Casa Salernitana”, è stata invece la volta del difensore Golemic e dell’attaccante Liguori, che si sono dedicati agli appassionati firmando autografi e dialogando con le tante persone radunatesi nonostante la pioggia. La spontaneità e il buonumore hanno accompagnato l’incontro, con Golemic scherzare sul suo talento nel basket, attribuendosi con ironia anche scarsa abilità calcistica. Liguori non ha mancato di smentirlo con un elogio: "È eccezionale anche nel calcio e sa tirare ottimi rigori".

 Altre voci arrivate dai giovani tifosi hanno incoraggiato calorosamente Liguori a segnare nella prossima sfida contro il Potenza. Non meno coinvolta è stata Gaia Vergari, attaccante della Salernitana femminile, che ha colto l’occasione per invitare il pubblico a supportare anche il loro percorso:

"Sarebbe stupendo avere il calore dei tifosi durante le nostre partite. Ci stiamo contendendo il primo posto con il Catania e tra pochi giorni ci sarà lo scontro diretto. Stiamo affrontando un bel cammino grazie al supporto della società e dello staff tecnico". Parlando della sua ispirazione nella squadra maschile, Vergari ha dichiarato: "Il mio idolo? Inglese. Essendo centravanti, prendo esempio da un giocatore di tale esperienza". Durante l’evento sono state rese disponibili le maglie indossate dai giocatori nella trasferta contro Altamura, contribuendo a rafforzare il legame tra squadra e tifosi in vista della prossima sfida decisiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print