La Salernitana si avvicina alla sfida contro il Potenza con positività e con la sensazione di poter finalmente contare su una rosa quasi al completo. Mister Giuseppe Raffaele, infatti, recupera due pedine fondamentali per equilibrio, qualità e personalità. Unica eccezione resta Eddy Cabianca, ancora ai box dopo la nuova ricaduta muscolare che lo costringerà a un periodo di stop più lungo.

Luca Villa, protagonista di un brutto spavento nei primi minuti della gara contro il Crotone, è rimasto precauzionalmente fuori nella trasferta di Altamura ma ora è pronto a riprendersi il suo posto. L’esterno, sempre tra i più affidabili e costanti nelle rotazioni di Raffaele, ha recuperato pienamente e nelle ultime sedute ha dato segnali incoraggianti nonostante abbia continuato a lavorare a parte precauzionalmente. Non è escluso che domenica possa tornare nell’undici titolare, offrendo nuove soluzioni sulla fascia mancina e maggiore spinta in fase offensiva.

Buone notizie anche per quanto riguarda Kees De Boer. Il centrocampista olandese, fermato da un problema al soleo che lo ha costretto a diverse settimane di stop, è tornato stabilmente in gruppo e mostra una condizione in netta crescita. Difficile immaginarlo dal primo minuto (ma non da escludere del tutto), Raffaele potrebbe sfruttarlo a gara in corso per aggiungere qualità, ordine e visione di gioco nella zona nevralgica del campo. Il recupero di due profili così importanti permette alla Salernitana di presentarsi all’appuntamento dell’Arechi con maggiore fiducia e più opzioni tattiche. Contro il Potenza, la capolista avrà bisogno di tutte le sue energie per difendere il primato e continuare la propria corsa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print