Roberto Inglese è pronto a riprendersi il centro della scena. Contro il Potenza, salvo sorprese, sarà ancora lui il riferimento offensivo della Salernitana, con la fascia da capitano al braccio e la responsabilità di guidare la squadra in un momento chiave della stagione. L’attaccante conosce bene l’avversario, lo scorso anno mise a segno due gol proprio contro i lucani, confermandosi decisivo in campionato e nei playoff.

Inglese sta lavorando per ritrovare quella brillantezza sotto porta che lo aveva reso determinante nelle prime settimane di campionato, quando le sue zampate contro Cosenza, Sorrento e soprattutto la doppietta nel derby con la Cavese avevano trascinato la Bersagliera al successo. L’area di rigore è il suo habitat naturale, il luogo in cui il capitano sa muoversi con mestiere, intuizione e forza fisica. Per questo motivo, uno degli obiettivi principali della Salernitana sarà quello di fargli arrivare più palloni giocabili negli ultimi metri.

Il ritorno al gol è un traguardo che Inglese sente vicino, e anche la squadra sembra volerlo aiutare a tornare decisivo. Raffaele sta lavorando su soluzioni offensive più rapide e su un maggior numero di rifornimenti verso il suo terminale avanzato, consapevole che le sorti della partita potrebbero passare proprio dai piedi, e dalla testa, del suo capitano. Domenica, all’Arechi, Inglese vuole riaccendere la scintilla. E la Salernitana conta sul suo leader per provare a mantenere il primato in classifica.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print