La Salernitana si prepara al debutto in campionato con l’obiettivo di partire con il piede giusto in Serie C. Mister Raffaele ha intensificato il lavoro in settimana, deciso a regalare una gioia ai tifosi che, però, non potranno affollare l’Arechi a causa della squalifica del campo. Avversario di giornata sarà il Siracusa, neopromosso e alle prese con non pochi problemi tecnici e societari: un’occasione che i granata vogliono sfruttare per incamerare subito punti e fiducia.

Il modulo non cambia: confermato il 3-5-2, seppur con qualche possibile variazione negli interpreti. In difesa resta da sciogliere il nodo legato a Golemic, che ha saltato il ritiro e potrebbe partire dalla panchina. La squalifica di Anastasio, unico centrale mancino, costringerà Raffaele a fare di necessità virtù, con Coppolaro, Matino e Cabianca in lizza per il terzetto arretrato.

A centrocampo, il ballottaggio riguarda la fascia destra e la mediana: Knezovic spera in una maglia dal primo minuto al fianco di Capomaggio De Boer, mentre a sinistra è attesa la conferma di Villa. In attacco resta aperta la sfida per affiancare Inglese: in corsa ci sono Ferrari, Liguori Achik, con il tecnico pronto a decidere solo a ridosso del match.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 11:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print