La stagione del Siracusa prende forma tra speranze e attese, con una situazione societaria che, seppur in fase di definizione, fa intravedere segnali positivi per i tifosi azzurri e per l’intero ambiente sportivo aretuseo. Dopo un avvio di preparazione contraddistinto da un’attenta gestione della rosa e da un’intensa attività di mercato, la società sembra ormai vicina allo sblocco della fidejussione aggiuntiva, elemento imprescindibile per poter operare con serenità nel mercato.

Il tutto avviene mentre la squadra continua a lavorare agli ordini di mister Turati, pronto a guidare i suoi nell’esordio di lunedì prossimo a Salerno per l’inizio del campionato di Serie C. Già in questo momento, il club è impegnato a formalizzare i tesseramenti di alcuni elementi chiave come Frosali, Sapola e Damian, giocatori che finora hanno mostrato un buon contributo in allenamento. Accanto alle conferme, Siracusa ha allargato la propria attenzione anche verso profili esterni, alla ricerca di giocatori in grado di aggiungere esperienza e qualità. L’obiettivo principale delle ultime ore è Andrea Sbraga (ex Salernitana), difensore centrale classe 1992, attualmente senza contratto, la cui candidatura ha raccolto consenso sia in società che tra i tifosi. 

Parallelamente alle operazioni di mercato, in casa Siracusa si lavora anche per definire un altro tassello fondamentale: la nomina del nuovo direttore sportivo qualora fosse confermata la separazione definitiva da Antonello Laneri. La figura del diesse è da sempre centrale nelle strategie di gestione e sviluppo della squadra, e in questa fase radiomercato ha messo sul piatto della bilancia due profili: Claudio Ferrarese e Trevor Trevisan, entrambi ex calciatori della Salernitana.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 10:30 / Fonte: La Sicilia Centrale
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print