13 giocatori di proprietà si uniscono ai giovani Primavera come Corriere e Di Vico, già avvistati in alcune occasioni sia in panchina che sul campo per brevi scampoli di partita. Questi ultimi potrebbero stabilmente entrare a far parte della prima squadra, ma sarà il nuovo allenatore a valutarli durante il ritiro prima di prendere una decisione definitiva.

Con la Salernitana che si prepara a partire per il ritiro di Cascia tra poco più di due settimane, il nuovo direttore sportivo dovrà agire con rapidità sia in entrata che in uscita. L'obiettivo principale sarà evitare gli errori strategici degli anni passati e costruire da subito una squadra solida, evitando rivoluzioni eccessive durante la stagione. Servono certezze immediate, motivo per cui grande attenzione sarà posta sulle prime operazioni di mercato nei primi giorni di luglio.

Per quanto riguarda i movimenti di mercatoi in uscita, Legowski sembra avere richieste in Polonia, ma non appare intenzionato a far ritorno in patria. Lovato, Tongya, Maggiore e Ghiglione potrebbero rimanere in Serie B, mentre Sepe potrebbe prendere in considerazione una risoluzione contrattuale. I tre francesi Njoh e Sambia sembrano invece vicini al rientro in Francia.

Nel frattempo, l’Hellas Verona potrebbe tornare a interessarsi a Daniliuc e Bradaric, rivedendo gli accordi sui riscatti definiti la scorsa estate. Per Fiorillo si prospetta un possibile ritorno alla Carrarese o un trasferimento in un'altra squadra cadetta, dopo un semestre positivo con i toscani.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print