45+5' Fine primo tempo, granata sotto di due gol

45+3' TERZO GOL DEL BENEVENTO: AUTOGOL DI CAPOMAGGIO: da un calcio d'angolo per i granata, si involano i giallorossi con Della Morte che si trova davanti al portiere, Capomaggio prova a toglierli il pallone da dietro ma manda il pallone nell'angolino.

45+2' Cross di Villa, deviazione di Scognamillo sul primo palo che per poco non si infilava in porta.

45+1' Salernitana pericolosa: cross teso di Ferraris per Ferrari che anticipa un difensore dei sanniti e calcia di prima intenzione, pallone però fuori.

45' Concessi 5 minuti di recupero.

42' BENEVENTO DI NUOVO IN VANTAGGIO: TUMMINELLO: cross morbido di Lamesta e testa dell'attaccante nell'angolino.

40' Ancora Benevento, Frascatore viene sbilanciato da Lamesta che entra in area, cross sul secondo palo per Tumminello, colpo di testa deviato da Matino e pallone facile per Donnarumma. 

39' Il Benevento chiede un rigore per fallo su Lamesta poi pallone che arriva a Manconi, tiro alto.

38' Partita molto dura negli ultimi minuti, le squadre non si risparmiano con tanti contrasti al limite. 

37' Primo giallo del match, ammonito Manconi.

33' Scintille in campo, Ferraris va due volte in scivolata a contrastare in pressing alto, il secondo molto duro con Scognamillo, qualche protesta granata ma tutto regolare. 

31' Ancora Benevento in area: Donnarumma respinge di pugni ma pallone che rimane in area, sanniti al tiro deviato da un difensore granata in angolo.

29' Non perfetto ma efficace Donnarumma su conclusione di Manconi. 

27' GOL DELLA SALERNITANA. L'arbitro ha assegnato la rete ai granata con pallone che aveva effettivamente varcato la linea. DIfficile ora capire l'autore della rete dei granata, forse Ferrari, forse Capomaggio, forse un autogol.

25' Check lungo, l'azione è stata confusa e concitata.

23' Si andrà al FVS perchè il pallone sembrava effettivamente entrato in porta. C'era probabilmente anche un rigore su Ferrari che stava calciando in porta praticamente da un metro. 

22' La Salernitana reclama un gol per un pallone che sembrava entrato, poi Donnarumma salva in contropiede su Manconi tutto solo.

20' Villa sta giocando in una posizione ibrida tra la mezzala e la trequarti.

19' Cross forte di Ferraris dalla sinistra, Vannucchi respinge di pugno per non rischiare la presa.

18' Tiro insidioso dalla distanza di Liguori sul primo palo, Vannucchi non si fa sorprendere. 

16' Tumminello prova un tiro velleitario che si perde in curva.

14' Ancora Salernitana in area, inserimento di Coppolaro ben servito da Liguori, il cross basso però viene respinto dalla difesa sannita. 

11' ANCORA PALO DELLA SALERNITANA: punizione battuta da De Boer dalla trequarti, testa di Capomaggio e palo pieno con Vannucchi battuto

7' GOL DEL BENEVENTO: PIEROZZI: da calcio d'angolo l'inserimento sul primo palo del terzino che anticipa tutti e insacca.

5' Ancora Salernitana pericolosa: cross di Coppolaro e mezza rovesciata di Ferrari, pallone alto.

3' TRAVERSA DELLA SALERNITANA CON FERRARI. L'attaccante serve Ferraris di tacco sulla sinistra, il cross è raccolto proprio dal centravanti che colpisce la traversa piena da pochi passi.

2' Benevento subito aggressivo, tiro impreciso di Manconi dopo un'azione insistita dei sanniti e qualche difficoltà dei granata ad allontanare il pallone.

1' Pochi secondi e subito un duro colpo subito da Matino da parte di Tumminello.

1' Match iniziato, primo pallone per il Benevento.

20:31 - Un minuto di raccoglimento per la scomparsa del tennista Nicola Pietrangeli.

20:30 - Mancando Inglese, che è in panchina, il capitano della Salernitana è Galo Capomaggio.

20:29 - Squadre in campo, si fanno già sentire i tifosi granata.

Mister Raffaele cambia qualcosa nell'undici titolare, Inglese parte dalla panchina, al suo posto c'è Ferrari, che sarà accompagnato da Ferraris e Liguori. Novità anche a destra, dove agirà Coppolaro. In difesa c'è Frascatore e non Anastasio, con lui Golemic e Matino, a sinistra recupera Villa mentre a centrocampo vicino a Capomaggio c'è De Boer, con Varone ancora in panchina. 
Cambia qualcosa anche Floro Flores, che schiera una squadra offensiva con quattro attaccanti. Dovrebbe quindi essere un 4-2-3-1 con Scognamillo, Saio, Ceresoli e Pierozzi in difesa, Maita e Prisco a centrocampo poi Della Morte, Lamesta e Manconi ad accompagnare Tumminello, alla prima da titolare. Potrebbe anche essere un 3-4-3 molto offensivo con Della Morte come esterno di centrocampo. 

Buona sera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Benevento e Salernitana, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C Girone C. Big-match tra l'attuale seconda e terza della classifica, divise da due punti. Granata reduci dal pari interno con il Potenza mentre i sanniti hanno perso 2-1 sul campo del Cosenza. Queste le formazioni scelte dai due allenatori:

Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli, Pierozzi; Maita, Prisco; Della Morte, Lamesta, Manconi; Tumminello. Panchina: Esposito, D'Alessio, Mehic, Viscardi, Carfora, Simonetti, Cantisani, Ricci, Mignani, Tsingaras, Talia. Allenatore: Antonio Floro Flores.

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Frascatore; Coppolaro, Capomaggio, De Boer, Villa; Ferraris, Liguori; Ferrari. Panchina: Brancolini, Anastasio, Quirini, Ubani, Di Vico, Iervolino, Knezovic, Varone, Achik, Boncori, Inglese. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo

Marcatori: 7' Pierozzi (B), 23' Capomaggio (S), 42' Tumminello (B), 45+3' Aut.Capomaggio (B)

Ammoniti:

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 20:15
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print