Ci si aspettava Messias o Retegui ma il calciatore che sta trascinando il Genoa in questa prima parte di stagione è l'islandese Albert Gudmundsson, trequartista classe 1997, esploso definitivamente quest'anno dopo aver guidato i rossoblu in massima serie.

Il Genoa lo ha pescato in Olanda nel gennaio del 2022 ed ha esordito in Serie A proprio contro la Salernitana, il 13 febbraio 2022 nella gara pareggiata 1-1 (reti di Destro e Bonazzoli). Finora ha preso parte esattamente alla metà delle reti realizzate dai liguri, dieci su venti (grazie a otto gol e due assist) ed ha firmato la rete che è valso il successo nella gara d'andata.

Il suo ruolo naturale è quello di trequartista ma Gilardino lo sta impiegando da attaccante, sia come centravanti che al fianco di una prima punta, col compito di svariare su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento. È inoltre il giocatore che ha creato più occasioni (45) e quello che ha completato con successo più cross (40) nel campionato in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print