Gli ingaggi elevati non facilitano alcune cessioni in casa Salernitana, un problema ormai costante delle ultime sessioni estive di calciomercato. Aveva trovato le stesse difficoltà anche il ds Petrachi la scorsa estate, quando gli era stato anche imposto di cedere prima di acquistare. Matteo Lovato ha ancora due anni di contratto, alcune squadre di B hanno mostrato interesse, per ultimo l'Empoli, anche se il calciatore aspetta ancora una chiamata dal Sassuolo, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione.

Proprio l'ingaggio elevato non facilita la sua partenza. Per Bradaric al Verona invece si attende solo l'ufficialità. Poi c'è Daniliuc, che non si è mai fatto vedere in ritiro ed ha rifiutato alcune destinazioni cadette perchè preferirebbe mantenere la Serie A, alla fine potrebbe anche trovare sistemazione all'estero.

Il polacco Legowski potrebbe rientrare in qualche scambio o andare all'estero anche lui (si era interessata la squadra cipriota del Pafos) mentre Maggiore è conteso da Spezia e Palermo (anche nel suo caso l'ingaggio alto rallenta le trattative). Dalmonte ha mercato in C mentre Tongya in B, anche quest'ultimo potrebbe essere coinvolto in qualche scambio. Continuano intanto i contatti con Sepe per trovare una soluzione che possa andare bene sia al calciatore che al club granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print