La Salernitana si prepara per l'impegno in casa del Latina in un momento di evidente emergenza a centrocampo. Con lo stop per squalifica di Galo Capomaggio, il tecnico Giuseppe Raffaele dovrà fare a meno del perno argentino della mediana. A complicare la situazione c’è anche l’infortunio dell’altro mediano di riferimento, De Boer, che rende la rosa ancora più corta in quella zona del campo. 

Davanti a questi imprevisti, cresce l’ipotesi che Salernitana possa dare spazio a un volto più giovane per rinvigorire la mediana. In particolare, il giovane croato Knezovic è stato provato in allenamento in posizione centrale e potrebbe essere l’alternativa a sorpresa. La scelta sarebbe motivata non solo dall’emergenza, ma anche dal desiderio della società di valorizzare elementi meno impiegati finora.

Naturalmente, non è esclusa la conferma di un mediano più esperto come Ivan Varone. Oltre a loro poi in rosa e tra i convocati ci sono anche i giovani Iervolino e Di Vico, che vanno ancora a caccia dell'esordio stagionale. Potrebbe essere l'occasione giusta di vederli in campo per uno spezzone di gara (almeno uno dei due). In una situazione di emergenza come questa, la Salernitana dovrà trovare equilibrio, energia e freschezza. Domani sarà un test importante anche per il gruppo giovani, che potrebbe dare un segnale forte, l’emergenza può trasformarsi infatti in opportunità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print