Queste le parole dell'ex direttore granata Danilo Pagni tratte da TuttoC: "Io le ho viste tutte, sia in casa che fuori casa. Salernitana, Benevento e Catania sono tre squadre, tre società che hanno investito cifre incredibili. Non hanno badato a spese, hanno anche l'età media alta, quindi sono condannate a vincere. La vittoria è figlia di tante cause e concause, di episodi. Voi descrivete questa Serie C come se fosse qualcosa di incredibile ma secondo me il Benevento, rispetto alle ultime dieci squadre, è la squadra meno forte.

Anche se fa giocare qualche giovane e ha fatto plusvalenza. Hanno fatto un grande lavoro nel settore giovanile, ma io ho avuto Auteri e posso dire che questa non è la squadra più forte che il Benevento ha avuto. Il Catania è un'ottima squadra, ha un condottiero abituato a vincere, come ha vinto Auteri, la Salernitana non ha badato a spese, è una squadra strutturata. Quando va in svantaggio rimonta, però da qui a dire chi mi ha convinto di più è difficile. Sicuramente vedo in pole position il Catania, perché mi dà ad oggi l'impressione di quella squadra che ha ciccato qualche partita, ma ha reagito in maniera brillante, prende pochi gol, adesso segnano un po' tutti. Non mi sbilancerei a dare una sentenza, sicuramente sono queste tre squadre condannate a vincere, ma non facciamo passare questa Serie C per una Serie C mostruosa, perché non lo è.

La stessa Salernitana che ho affrontato più volte in C1 è una squadra fisica, strutturata, ma può vincere chiunque. Il Benevento, da parte sua, gioca con qualche giovane rampante, perché gli è riuscita l'operazione del portiere. Anche il Crotone, è una buona squadra, però non si consacra mai. È una squadra che è capace di vincere una partita 3 o 4-0. Per me è una squadra che strutturalmente, quando perde palle nella fase difensiva a qualche lacuna, non è costante".

Sezione: News / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print