La partita allo stadio Francioni tra Latina e Salernitana non sarà una gara come tutte le altre: sarà una sfida nella sfida perché è il match che segna il ritorno dei tifosi granata in trasferta, dopo mesi di astinenza forzata e conseguente sofferenza. Un provvedimento, quello post Sampdoria, apparso da subito esagerato, al punto che politici locali e club organizzati hanno fatto pressione sul Ministro Piantedosi chiedendo quantomeno un dimezzamento della pena.

E’ per questo che questa vigilia è caratterizzata da grande fermento. Si respira un’aria diversa in città tra i tifosi della Salernitana: domani ci sarà il primo esodo. La squadra di Raffaele sarà scortata da quasi 2mila sostenitori che coloreranno di granata il Francioni. In poche ore è stata polverizzata la dotazione di 1480 biglietti del Settore Ospiti. Così la società pontina, su input delle autorità competenti in materia di pubblica sicurezza, ha destinato ai tifosi della Salernitana l’intero settore “Tribuna Laterale B e B bis”, con conseguente nuova scorta di tagliandi e spostamento degli abbonati del Latina in Gradinata. Una scelta che ha destato non poche perplessità ai sostenitori locali, consapevoli di correre un rischio anomalo per chi gioca in casa: trovarsi in "inferiorità numerica".

Da qui l'appello di stamattina da parte del tecnico, convinto che alla fine il popolo nerazzurro sarà presente in massa. Insomma, dal punto di vista dello spettacolo sugli spalti ci sono già ampie garanzie. Ora tocca alla squadra che, sentendosi in casa, potrà fare il colpaccio e allungare sul Catania che ha pareggiato 2-2 a Caserta.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print