Il ritorno a disposizione di Cabianca può essere visto come un nuovo 'rinforzo' per la Salernitana. A fine settembre ha subito una lesione al bicipite femorale destro che lo ha tenuto fuori per circa un mese, un infortunio proprio nel momento in cui stava scalando di nuovo gerarchie nell'undici titolare. Adesso che è rientrato potrebbe anche rappresentare da subito la sorpresa dell’undici base.

Con una doppia chance tra l'altro, centrale di difesa o esterno destro, dove i granata hanno avuto qualche difficoltà nelle ultime settimane. Cabianca è un giovane versatile e utile soprattutto in un momento in cui la squadra ha bisogno di soluzioni alternative. Come difensore centrale può dare velocità anche se il Latina ha soprattutto attaccanti fisici e meno rapidi.

Non è da escludere quindi l'impiego come esterno destro, per sfruttare la sua fisicità e corsa lungo la fascia. Può puntare sulla freschezza, visto che non gioca appunto fa un mese, e sulle motivazioni. Resta però qualche dubbio sulla condizione atletica e sulla mancanza del ritmo partita. C'è quindi anche la possibilità per Cabianca di prendersi subito una maglia da titolare, facendo magari staffetta con uno tra Coppolaro e Matino (in caso di utilizzo in difesa) o con Ubani nel caso dovesse giocare a destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print