C'è il Monza all'orizzonte per la Salernitana. I brianzoli devono ancora giocare la partita del venticinquesimo turno di campionato, in programma stasera alle 20:45 in casa contro il Milan prima di fare visita ai granata all'Arechi sabato pomeriggio. La squadra biancorossa viaggia in acque tranquille, avendo in classifica 30 punti, frutto di sette vittorie e nove pareggi (con otto sconfitte).

La gara col Monza è un altro spartiacque fondamentale per la compagine campana, che ha necessità di svoltare e iniziare a vincere le partite per sperare ancora nella salvezza. Lo scorso anno la truppa di Palladino venne sconfitta all'Arechi con un netto 3-0, firmato dai gol di Lassana Coulibaly, Grigoris Kastanos e Antonio Candreva, tutti nella ripresa.

Era la seconda partita con mister Sousa in panchina (come lo sarà anche per Liverani), che aveva esordito pochi giorni prima contro la Lazio, sconfitto però 2-0 grazie alla doppietta di Immobile. La vittoria contro il Monza (arrivata tra l'altro nello stesso periodo, era il 26 febbraio) fu il primo di dieci risultati utili consecutivi che di fatto portarono la Salernitana alla salvezza con tre giornate di anticipo e la speranza è che anche quest'anno, la partita contro i brianzoli possa rappresentare di nuovo la svolta in campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print