Per la prima volta la Salernitana scenderà in campo senza Capomaggio, punto di riferimento della squadra. Al suo posto ci sarà De Boer che dovrà prendere in mano il centrocampo, affiancato probabilmente da Tascone e Knezovic. Ma per la mediana ci sono pure le opzioni Varone e Quirini, anche se quest’ultimo potrebbe essere titolare a destra al posto di Ubani, con Villa a sinistra. Non ha ancora scelto la formazione da schierare dopodomani a Casarano mister Raffaele, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nel match dell’altro ieri all’Arechi contro il Cerignola.          

Una giornata di squalifica per Capomaggio e anche per Inglese, espulso mercoledì a fine partita negli spogliatoi. Senza il capitano, toccherà ancora a Ferrari essere il punto di riferimento centrale dell’attacco, supportato da Ferraris che, con tre goal segnati nelle ultime tre partite, sta attraversando un momento di grazia.

L’ex giocatore del Pescara, preso in prestito negli ultimi minuti del calciomercato estivo, è riuscito subito a dare la sua impronta in questo inizio di stagione della Salernitana. Liguori e Cabianca sono infortunati. In difesa Golemic è sicuro del posto. A destra è ballottaggio tra Matino e Coppolaro mentre a sinistra dovrebbe esserci ancora Frascatore. Inibizione fino al 2 ottobre per il direttore sportivo Faggiano.

Sezione: News / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print