Sarà Francesco Zago l’arbitro di Casarano-Salernitana, match in programma domenica e valido per la settima giornata di campionato. Il fischietto di Conegliano sarà coadiuvato dagli assistenti Gennantonio Martone di Monza e  Ionut Nechita di Lecco. Quarto uomo Andrea Palmieri di Brindisi. Operatore Fvs Davide Fedele di Lecce. Nessun precedente lega Zano alla Salernitana. La speranza è che si possa assistere ad una direzione completamente diversa da quella di mercoledì sera, con i granata ancora una volta fortemente penalizzati e sconfitti anche a causa delle sviste di Tona Mbei.

Dalle designazioni emerge una curiosità che riguarda proprio il fischietto di Cuneo: l’Aia ha deciso di non fermare Jules Roland Andeng Tona Mbei, “retrocesso” a quarto uomo in Pergolettese-Dolomiti Bellunesi, sfida in programma nel girone A. Considerando che comunque il suo incarico sarà ben retribuito e che è consuetudine passare da arbitro a quarto uomo dopo le fatiche del turno infrasettimanale, possiamo dire che Orsato abbia chiuso un occhio piuttosto che dare spiegazioni alla Salernitana rispetto a quanto tutti hanno visto nel match dell'altro ieri.

Annullare un gol, espellere Capomaggio, decretare un rigore inesistente e distribuire a senso unico i cartellini non è stato ritenuto motivo sufficiente quantomeno per fare una riflessione, nel rispetto di 11mila persone che hanno assistito alla partita e della capolista del girone C che, complice il ko col Cerignola, ha visto avvicinarsi Benevento e Catania che, al contrario, avrebbero visto scappare la Bersagliera già dopo sei giornate. Il senso di impotenza rispetto a questi signori sta diventando frustrante e la tifoseria invoca un intervento della società.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print