Nel mirino della Salernitana c'è la sfida con il Casarano ma all'orizzonte c'è già il match casalingo contro la Cavese, in programma domenica 5 ottobre. Sarà il Casms a prendere i provvedimenti relativi al derby con gli aquilotti. La partita è molto sentita e ad alto rischio. Inevitabili quindi alcune misure di sicurezza per una gara che si preannuncia comunque molto elettrica. La Questura di Salerno ha segnalato i rischi all'Osservatorio sulle manifestazioni sportive ma sarà però il Casms a decidere.

Quella del derby con la Cavese è una gara cerchiata in rosso già da tempo, le istituzioni sono già al lavoro per garantire la massima sicurezza per il giorno del match. Al momento non è ancora partita la prevendita dei biglietti e non ci sono comunicazioni in tal senso. Difficilmente i tifosi metelliani potranno prendere parte alla trasferta, ci saranno quindi misure più stringenti rispetto alle precedenti gare giocate all'Arechi, simili probabilmente a quelle viste nei derby degli ultimi anni col Napoli. Non sarà permesso poi ai tifosi ospiti di poter acquistare tagliandi per gli altri settori, per evitare problemi quindi ci saranno restrizioni anche per l'acquisto dei biglietti per i tifosi di casa nei vari settori aperti.

Sarà quindi una vendita destinata esclusivamente ai possessori di Fidelity Card granata. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando si pronuncerà il Casms. Per quanto riguarda il calcio giocato, la Salernitana avrà di nuovo a disposizione per il derby sia Capomaggio che Inglese, che sconteranno il turno di squalifica nel match contro il Casarano di domenica prossima. Non ci sarà sicuramente Cabianca, qualche piccolo spiraglio per Liguori anche se è molto probabile che possa essere a disposizione più per il successivo match in trasferta contro il Monopoli. La Cavese intanto è in crisi nera, ultima in classifica con soltanto due punti conquistati in sei gare. La posizione di mister Prosperi è traballante, il tecnico si giocherà probabilmente il posto nella sfida contro il Monopoli, in cui non potrà essere in panchina perchè squalificato. C'è la possibilità quindi che la squadra di Cava possa arrivare all'Arechi di Salerno con un nuovo allenatore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print