Compie gli anni oggi il terzino della Salernitana Domagoj Bradaric, nato il 10 dicembre 1999 a Spalato, in Croazia. Giunto in granata nell'estate del 2022, dopo un fisiologico periodo di ambientamento ha ritrovato continuità di prestazioni e rendimento ed è diventato un titolare inamovibile prima con Nicola e poi con Sousa, avvantaggiato anche dal fatto che in rosa non c'è un'alternativa nel suo ruolo.

L'unico in grado di sostituirlo adeguatamente è Mazzocchi, che però una volta spostato sulla fascia sinistra, lascerebbe scoperta quella destra. In stagione invece un netto calo, in concomitanza con quello di tutti i suoi compagni. Ancora relativamente giovane, ha margini di miglioramento e la possibilità di dimostrare quanto di buono aveva fatto intravedere nel corso della scorsa stagione.

Buona corsa e buona qualità, pecca forse a livello fisico nei confronti di avversari dotati di grande forza e dinamismo. In totale con la maglia granata ha collezionato 47 presenze con quattro assist, tre dei quali per Boulaye Dia lo scorso campionato, e uno per Candreva in quello attuale. La Salernitana si attende una ripresa da parte di uno dei calciatori che nel 2020 è stato considerato come di maggior talento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print