La Salernitana potrebbe presentarsi alla sfida contro il Pisa con almeno la metà dei giocatori di movimento diversi da quelli visti nell'ultima sfida contro il Mantova e nelle prime quattro giornate di campionato. Mister Martusciello sta lavorando in questi giorni di sosta sia sulla tenuta atletica che sulla tattica, cercando di inserire al più presto i volti nuovi nella sua idea di calcio.

In difesa potrebbe essere riconfermato solo Bronn (con Ferrari, Jaroszynski e uno tra Ghiglione e Stojanovic) mentre in attacco non ci sarà Valencia sulla fascia sinistra, al suo posto dovrebbe vedersi per la prima volta dall'inizio l'olandese Jayden Braaf mentre potrebbe cambiare anche il terminale offensivo, con Simy che dovrebbe lasciare spazio a Torregrossa.

C'è però anche l'idea del doppio centravanti e quindi insieme a Verde e all'ex Pisa potrebbe anche giocare il giovane polacco Wlodarczyk. Cinque cambi rispetto alle ultime partite ma potrebbero anche essere di più, a centrocampo per esempio scalpita Hrustic, che potrebbe prendere il posto di uno tra Tongya e Tello. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print