In attesa di ufficializzare alcune operazioni di mercato virtualmente concluse da tempo, in casa Salernitana si sta provando anche a sfoltire la rosa collocando altrove quei calciatori che, per tanti motivi, non rientrano nei piani tecnici e societari. In questi giorni di ritiro si è materializzato il ritorno di Vincenzo Fiorillo alla Carrarese, oltre al passaggio di Ghiglione al Padova e alla rescissione di Rene Adelaide che, nel rispetto di una clausola presente nel contratto, ha salutato la compagnia senza lasciare alcun segno.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, potrebbe esserci invece una ipotesi suggestiva per Giulio Maggiore. Sembrerebbe che la dirigenza granata lo abbia proposto allo Spezia, città che lo accoglierebbe a braccia aperte dopo l'addio nell'estate del 2022 e in cui potrebbe ritrovarsi dopo un triennio che sarebbe eufemistico definire negativo.

Maggiore guadagna cifra spropositate per la C. Alcuni giornali sportivi siciliani parlano anche di un possibile sondaggio del Palermo, laddove ritroverebbe quel Pippo Inzaghi che - in parte - lo rivitalizzò a Salerno come testimoniato dal gol segnato contro la Juventus e da qualche discreta prestazione. Tuttavia lì non avrebbe alcuna certezza di essere titolare vista la caratura dell'organico del Palermo, nettamente il più forte della B. E così lo Spezia potrebbe rappresentare destinazione gradita. Non c'è stato, ad oggi, il ritorno di fiamma del Bari.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print