Nove gol della Salernitana ai dilettanti dell’Alba Cittareale Alto Lazio (Prima categoria). Dinanzi ad oltre 100 tifosi granata la squadra campana mette subito in mostra l’idea di gioco di Raffaele: aggressività e voglia di cercare sempre il gol con la partecipazione di centrocampisti ed esterni. Minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Amaturo.

Out Sepe, per problemi fisici, e Anastasio, in permesso. 3-5-2 il modulo, con Achik e Villa esterni. Proprio Villa apre le marcature realizzando una doppietta in pochi minuti. Terza rete firmata da Ferrari di testa sull’angolo di Capomaggio. Due minuti ed a metà frazione insacca Inglese, che sfrutta uno spunto di Achik sulla fascia. Dopo un autogol del portiere ospite Keita, ci pensa Capomaggio a firmare il 6-0. Allo scadere del tempo, cambio di gioco, conclusione di Inglese e tap-in vincente di Varone.

Nella ripresa entrano molti dei giocatori che lasceranno la Salernitana. In difesa, Lovato affianca Matino, a sinistra c’è Njoh, in mediana Legowski e Iervolino. In evidenza il giovane Cirillo, scommessa del ds Faggiano ed autore di una doppietta: al quarto d’ora con una conclusione dalla distanza, poi alla mezz’ora su assist di Tongya. Alla gara ha assistito anche il nuovo Ad granata Umberto Pagano.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print