È tutto pronto per la coreografia della Curva Sud Siberiano in vista del derby Salernitana-Casertana. Da giorni gli ultras granata sono al lavoro per allestire uno spettacolo che, come spesso accade, promette di essere memorabile.

Ideata dal solito Gigi Pacifico, la coreografia sarà il cuore pulsante dello Stadio Arechi domenica, quando i tifosi della Salernitana torneranno a colorare gli spalti con una delle loro creazioni scenografiche. Nel corso degli anni, le immagini della Curva Sud hanno spesso fatto il giro del mondo, attirando l’attenzione degli appassionati di calcio e dei media internazionali per intensità e originalità.

L’unico punto interrogativo resta il meteo, ma – a meno di piogge torrenziali – lo spettacolo è garantito.

Per quanto riguarda l’affluenza, non dovrebbe essere raggiunto il record stagionale di 14.297 spettatori registrato nell’ultimo derby con la Cavese. Tra biglietti già acquistati e abbonamenti, si stimano circa diecimila presenze, in assenza dei tifosi ospiti: il ministro Matteo Piantedosi ha infatti disposto il divieto di trasferta per tre mesi ai sostenitori rossoblù.

La prevendita dei tagliandi prosegue online (con obbligo di tessera del tifoso) e nei punti vendita TicketOne, mentre domenica, dalle 18 alle 20, sarà aperto il botteghino 1 dello stadio Arechi.

Sul fronte dei trasporti, per agevolare il deflusso dei tifosi, sono state previste due corse aggiuntive della metropolitana dallo Stadio Arechi alla stazione centrale, dopo quella delle 22:35.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print