La Salernitana cede Matteo Lovato al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in massima serie dei neroverdi. I granata quindi si liberano di un altro difensore centrale (e di un altro ingaggio importante visto che Lovato percepiva 1,4 milioni lordi a stagione), dopo le partenze di Pasalidis, Gyomber, Pirola e Motoc oltre ovviamente a quelle per fine contratto di Fazio, Boateng e Manolas e alla fine del prestito di Pellegrino. Rimangono a disposizione solo Bronn e Daniliuc.

È arrivato però il centrale mancino Tijs Velthuis, classe 2002 mancino che quindi andrà a sostituire (come caratteristiche tecniche) Pirola, passato all'Olympiakos. Con il giovane olandese sono quindi sempre tre i difensori centrali in rosa. Il direttore sportivo Petrachi quindi va a caccia di un ulteriore difensore da mettere alle dipendenze di mister Martusciello.

Considerando che pure Daniliuc e Bronn andranno via in caso di offerta concreta (soprattutto nel caso dell'austriaco si proverà a incassare una cifra importante), gli arrivi nel reparto difensivo potrebbero essere ancora molteplici. Si attende per esempio un centrale di esperienza, che abbia già alcuni campionati di A o B alle spalle per poter guidare un reparto che negli ultimi tre anni ha fatto acqua da tutte le parti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print