Salernitana all'asciutto da oltre 180 minuti, dopo il gol (tra l'altro inutile) di Shon Weissman contro l'Empoli, nessuna rete contro Inter e Monza sotto la gestione Liverani. Due sconfitte senza andare in gol per la truppa granata, tra l'altro creando anche poco in fase offensiva se si eccettua per la doppia parata di Di Gregorio su Tchaouna lanciato a rete.

Non ha pagato la scelta di affidarsi ad un solo attaccante con due trequartisti alle spalle, come già accaduto troppo spesso in passato. Tre conclusioni nello specchio della porta nelle ultime due gare, nessuna tra l'altro contro l'Inter, troppo poco per una squadra costretta a vincere più partite possibili da qui alla fine del campionato.

Mister Liverani potrebbe quindi rinforzare il pacchetto offensivo inserendo un attaccante di ruolo in più per schierarsi col 4-3-1-2, con Candreva alle spalle di Weissman e Dia (o Simy), un modulo che potrebbe dare copertura alla difesa grazie ai tre centrocampisti ma anche più consistenza in fase offensiva. Tutto però dipenderà dall'atteggiamento della squadra, più che dai freddi numeri.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print