Quattro acquisti nell'ultimo giorno di mercato per la Salernitana del direttore sportivo Daniele Faggiano, che è andato a completare la rosa colmando le lacune che c'erano ancora in squadra. Un difensore mancino, un esterno destro, un centrocampista di contenimento e un quinto attaccante da aggiungere al reparto.

Giocatori di esperienza (Frascatore e Tascone) ma anche giovani di belle speranze (Quirini e Ferraris) che hanno già dimostrato di poter fare più che bene in Serie C. L'ex Avellino è un difensore centrale che può tranquillamente essere schierato anche come terzino o esterno sinistro, dovrebbe essere il titolare sul centro-sinistra della difesa a tre ma anche un'alternativa sulla fascia sinistra.

Il centrocampista campano è un mediano in grado di giocare come mezzala in una linea a tre ma anche come mediano in un centrocampo a due. Quirini è il classico terzino o esterno destro che all'occorrenza potrebbe essere anche impiegato come centrale mentre Ferraris è un jolly offensivo, può infatti giocare nella coppia di attaccanti del 3-5-2 ma anche come esterno o trequartista in caso di 3-4-3 o 3-4-2-1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print