Si sta parlando tanto in queste ore della possibilità che la Salernitana ingaggi un calciatore svincolato per rimpinguare numericamente e qualitativamente un organico già interessante per la categoria. Considerando che sono stati risparmiati quasi 9 milioni di euro lordi di stipendio grazie alle tante cessioni e alle rescissioni e che c'è ancora posto nella lista over, la dirigenza sa bene che può muoversi con discreta autonomia e aggiungere un tassello alla rosa.

Si era parlato con insistenza di Machin, al punto che i soliti "ben" informati lo avevano dato già a Salerno per questo fine settimana. Ovviamente non era vero: abbiamo sempre detto che la società, in via ufficiosa, aveva smentito firme e ufficialità nel breve periodo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il patron Iervolino e il presidente Milan hanno dato l'ok a Faggiano per una nuova entrata, stavolta senza grossi vincoli o paletti. Dopo un confronto avvenuto nella mattinata di ieri si starebbe pensando di aspettare l'esito delle prossime 2-3 partite ravvicinate prima di decidere, eventualmente, dove intervenire.

Raffaele è soddisfatto della rosa a disposizione, sta approfittando della pausa forzata per provare calciatori anche in ruoli inediti e, dopo il trittico Sorrento-Atalanta23-Giugliano, potrebbe esprimere un parere definitivo. Insomma, si potrà fare qualcosa in entrata (e Machin resta nome sulla lista) ma ragionando senza farsi prendere dalla fretta e con la consapevolezza che c'è un equilibrio di spogliatoio da salvaguardare.

Perchè ha ragione Varone quando dice che "la concorrenza fa lavorare meglio, siamo alla Salernitana e chi viene qui è consapevole che il livello deve essere per forza alto", ma allo stesso tempo sta nascendo un bel gruppo ed è doveroso muoversi con intelligenza. Anche perchè c'è Bruzzaniti promesso sposo a gennaio e quel posto libero potrebbe essere utile proprio per tesserare un calciatore che avrebbe firmato volentieri per i granata nell'ultimo giorno di mercato. I contatti tra Faggiano e l'entourage, però, non si sono mai interrotti, c'è una mezza promessa e questo è un segnale.

In sintesi, dunque: la Salernitana sta valutando la possibilità di inserire un giocatore in organico (il centrocampo è il reparto numericamente più carente), ma avrebbe deciso di rimandare la decisione dopo le prossime 2-3 partite, forte dell'ok di Iervolino e Milan e con Raffaele che potrà dare indicazioni più concrete dopo aver visto all'opera tutti i calciatori a disposizione nelle varie gare ravvicinate.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print