Volti distesi e tanti sorrisi nell'ultima seduta di allenamento settimanale che precede due giorni di totale relax. Da martedì si tornerà a fare sul serio: dopo il turno di stop forzato a causa del rinvio del match con l'Atalanta23, Raffaele lavorerà per mettere in campo una Salernitana bella e vincente anche contro il Sorrento, con un gruppo animato anche dalla volontà di riscattare l'eliminazione dalla coppa Italia e quell'esultanza sfrenata dei costieri che ha lasciato qualche strascico.

A proposito di gruppo, anche ieri la squadra ha mostrato compattezza e unità d'intenti. Nel corso della partitella in famiglia sana concorrenza, Raffaele attentissimo ad ogni dettaglio, ma anche un continuo e costante dialogo tra giocatori. Anche gli ultimi arrivati stanno accelerando il processo di integrazione per farsi trovare pronti in vista della ripresa delle ostilità.

"La concorrenza fa bene, in allenamento raddoppi gli sforzi perchè sai che alle spalle c'è un compagno forte e devi difendere il posto da titolare" ribadiscono Varone e Capomaggio in conferenza. E mentre c'è grande attesa per la prima stagionale col pubblico sugli spalti (attesi almeno 8000 spettatori), il mister valuta qualche cambio in formazione. Possibile esordio dal primo minuto per Frascatore, Quirini e Tascone, non ci sono invece problemi per Villa e Achik che avevano lasciato il campo a Cosenza per acciacchi fisici. Pienamente recuperato Cabianca.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 08:00 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print