La Salernitana ha iniziato il campionato vincendo le prime due gare contro Siracusa all'Arechi e Cosenza in trasferta. Quasi un inedito per i granata delle ultime stagioni. Due successi consecutivi sono infatti arrivati soltanto tre volte negli ultimi quattro anni, cioè da quando la squadra campana è salita in Serie A.

Al primo anno di massima serie ne arrivarono tre consecutive (in una settimana) contro Sampdoria in trasferta (1-2 reti di Fazio e Ederson), Udinese sempre in trasferta nel recupero della gara che non si giocò a dicembre per i casi Covid (0-1 con gol di Verdi a tempo scaduto), e poi in casa con la Fiorentina (2-1, reti di Djuric e Bonazzoli). Un trittico di vittorie che diede la spinta decisiva alla truppa di Nicola per arrivare alla salvezza.

L'anno successivo, sempre con Nicola in panchina i due successi con Spezia (1-0 firmato Mazzocchi) e 3-1 sul campo della Lazio (gol di Candreva, Fazio e Dia). Lo scorso anno in Serie B sono arrivati due successi consecutivi con Pasquale Marino, vittoria col Sudtirol per 2-1 (reti di Ghiglione e Ferrari) poi dopo il match col Cittadella rinviato per la morte del Papa ecco il successo sempre all'Arechi con il Cosenza per 3-1, firmato da Corazza, Ferrari e Tongya.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print