E' stata una delle poche operazioni di mercato onerose in casa Salernitana, con la società che decise di investire i 350mila euro appena risparmiati sullo stipendio di Ghiglione nell'acquisto a titolo definitivo di un calciatore che, a Cerignola, ha fatto grandi cose guadagnando l'attenzione di club di categoria superiore come il Mantova e di big come il Catania in serie C. La sua partenza è stata discreta, con un rigore procurato e una crescita progressiva nell'arco dei secondi 45 minuti, soprattutto quando mister Raffaele ha avanzato il suo raggio d'azione consentendogli di agire a ridosso delle punte e nelle vicinanze dell'area di rigore avversaria. Galo Capomaggio sarà titolare anche domenica prossima contro il Sorrento e ritrova quel Tascone col quale ha fatto cose eccellenti in Puglia, un legame che si è consolidato nel tempo e che accelererà ulteriormente il suo processo di ambientamento.
Ecco quanto ha dichiarato il mediano argentino in conferenza stampa: "Sono molto felice dell'arrivo di Mattia, concordo con chi dice che la sua presenza in campo mi può consentire di giocare in posizione più avanzata. Mi piace essere nel vivo del gioco, ma so che bisogna dare un contributo in entrambe le fasi. La concorrenza è tanta ed è giusto così, siamo venuti tutti qui con l'obiettivo di vincere e di toglierci grandi soddisfazioni con la maglia della Salernitana. Quando è arrivata la chiamata non ho avuto nessun dubbio e ho accettato subito, consapevole delle ambizioni della società e delle potenzialità della piazza. Cerignola o Salerno cambia poco, quando scendo in campo ho nella testa soltanto l'obiettivo della vittoria".
Capomaggio, che è stato considerato da molti addetti ai lavori come uno dei colpi più importanti dell'intera Lega Pro, prosegue: "Il nostro obiettivo era partite forte, a prescindere dal gioco che comunque arriverà. Siamo una squadra completamente nuova, strutturata fisicamente, che ha svolto un duro lavoro durante il ritiro. Le due vittorie sono state belle e importantissime, a Cosenza abbiamo reagito da gruppo che sa anche soffrire adattandosi al tipo di gara e alla situazione. Siamo sulla buona strada, gli ultimi arrivati si stanno inserendo nel migliore dei modi e in tempi rapidi e questo alza il nostro livello.
Il mister ha una metodologia di lavoro che mi piace molto, la società ci sta vicino e mi ha fatto una buonissima impressione, a breve ritroveremo anche i nostri tifosi e noi vogliamo regalare loro tante gioie. C'è una consapevolezza all'interno del nostro gruppo: la Salernitana deve tornare dove merita nel più breve tempo possibile. Aver vinto due gare, a prescindere dalle prestazioni, ci aiuta nel quotidiano perchè analizziamo tutto con maggiore serenità. Voglia, fame, atteggiamento e gruppo sono le cose che contano per vincere i campionati. Sento di aver fatto la scelta giusta, qui mi trovo molto bene e c'è tutto per arrivare in alto. I margini di miglioramento sono enormi. Sono partito dall'Estudiantes in cui ho fatto il settore giovanile. A 21 anni ho deciso di venire in Italia, è stata una scelta personale e condivisa con la famiglia. Un percorso con tanto lavoro e tanti sogni che piano piano stiamo provando a far diventare realtà. Questo è il posto giusto. Il mio idolo? Veron"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 NewsPrimavera, il solito impegno non basta: il Perugia serve il tris
- 23:00 Iervolino, ora serve chiarezza: obbligatorio parlare in conferenza stampa martedì
- 22:30 Gli ultras caricano la Salernitana al Mary Rosy. Cosmi: "Siete fondamentali"
- 22:00 Salernitana-Picerno, il dato aggiornato della prevendita alle 22
- 21:30 Salernitana-Picerno, in campo nessun ex ma due hanno trascorsi nelle giovanili granata
- 21:00 Primo pianoStoria ed evoluzione del cavalluccio marino, con la parentesi "palla di pezza" e un brand da 200mila euro
- 20:30 Salernitana, tanti dubbi di formazione per mister Cosmi. Possibili sorprese, ecco le ultime
- 20:00 Trattativa Iervolino-Rufini, arriva la precisazione: i dettagli
- 19:30 Cosmi: "Tifosi vitali, a Salerno fanno la differenza. Servirà gara perfetta per battere il Picerno"
- 19:00 Bovo: "Salernitana non favorita nei playoff, la posizione finale di classifica conta poco"
- 18:30 Caos societario: Iervolino vuole cedere, Rufini non rilancia e non ci sono acquirenti all'orizzonte
- 18:00 Salernitana-Picerno, i convocati di mister Cosmi: quattro gli indisponibili
- 17:30 Iervolino-Rufini, tutti i motivi della fine di un'autentica telenovela
- 17:00 Salernitana, focus sui singoli: chi può decidere la partita
- 16:30 Da Picerno a Picerno: Longobardi, un gol decisivo al 97' e ora una chance da titolare
- 16:00 Salernitana, possibili sorprese di formazione? Non sono da escludere mosse inattese
- 15:30 Paradosso in C: tante squadre in difficoltà, ma il caos è a Salerno con un presidente ricco
- 15:00 Salernitana, attesa tiepida e pubblico ridotto all'Arechi
- 14:30 Salernitana-Picerno, gli scenari possibili dopo il match di domani
- 14:00 Picerno, Gemignani: "Un pubblico come quello di Salerno stimola anche l'avversario"
- 13:30 Salernitana-Picerno, all'andata decise Longobardi: l'esterno vuole riprendersi la scena
- 13:00 Greco (dg Picerno): "Ci davano per spacciati, vogliamo fare risultato anche a Salerno"
- 12:30 Serie C, tra oggi e domani la penultima giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Ultimo sprint prima dei playoff: la Salernitana punta sul tridente
- 11:30 Salernitana, ripartire per rinascere: la Serie B come nuova occasione
- 11:00 Salernitana, cessione congelata: Iervolino frena e cambia tutto
- 10:30 Qui Picerno - Manca poco al traguardo dopo gli sgambetti a Catania e Cosenza
- 10:00 Salernitana, trattativa con Rufini destinata a chiudersi definitivamente: porte aperte a nuovi interlocutori
- 09:30 Avversari Salernitana: ancora problemi per il Siracusa, la nota dei calciatori
- 09:00 Salernitana, si attende uno squillo da Antonucci: occasione playoff
- 08:38 La Città - Iervolino insiste per cedere
- 08:30 Accadde Oggi - Poker all'Albinoleffe con gol da centrocampo di Merino
- 01:09 Primo pianoCessione granata, trattativa chiusa e nuovi scenari
- 00:00 Basta telenovele: ora parla il campo
- 23:00 Imborgia: "Società, aver creato questo clima di confusione non aiuta nè squadra, nè tifosi"
- 22:30 Foggia già retrocesso contro la Salernitana? Ecco le probabilità e gli scenari
- 21:30 Salernitana, possibile ballottaggio anche in attacco
- 21:00 Salernitana, abbondanza e dubbi a centrocampo: scelte aperte verso il Picerno
- 20:30 Querelle Arechi-Euro2032: Salerno in vantaggio su Napoli, ma manca...lo stadio!
- 20:00 Ferraris-Lescano-Ferrari, il tridente offensivo più forte di tutta la serie C?
- 19:30 Cessione Salernitana, al vaglio anche nuove piste?
- 19:00 Salernitana e l'attacco, continuità o nuove idee?
- 18:30 Non solo Trapani, Siracusa, Juve Stabia e Ternana: un club del girone C sarà penalizzato
- 18:00 Società a lavoro per trovare nuovi acquirenti, Iervolino apprezza il passo indietro dei tifosi
- 17:30 3-4-1-2, ma non solo: Cosmi studia un modulo che esalti Achik e Antonucci
- 17:00 Dietrofront Iervolino, ha contato anche il progetto sportivo di Rufini. Ecco i campanelli d'allarme...
- 16:30 Le nuove abitudini della Salernitana con Serse Cosmi: obiettivo fare gruppo e migliorare la condivisione fisica
- 16:00 Salernitana, ballottaggi aperti: scelte e gerarchie in vista del Picerno
- 15:30 L'iniziativa - a Giffoni si parla della storia della Salernitana
- 15:00 Salernitana, la linea a tre è diventata una certezza per la difesa?
- 14:30 Foggia-Salernitana, previste limitazioni per i tifosi granata
- 14:00 Salernitana, 3-4-1-2 e squadra d'attacco contro il Picerno. Formazione quasi fatta, ecco le ultime
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento di questa mattina
- 13:00 Salernitana, il fattore campo e un vantaggio da costruire da ora
- 12:30 Salernitana, frenata di Iervolino e Rufini: la cessione si allontana
- 12:00 Salernitana, prove tattiche e scelte: Cosmi punta sulla continuità con possibili varianti
- 11:30 Qui Picerno - Servono tre punti per la matematica salvezza senza guardare i risultati delle altre
- 11:00 Cessione Salernitana, quanto vale il club: cifre, aumento di capitale, costi e condizioni
- 10:30 Serie C, iniziativa benefica in occasione della 37a giornata di campionato


