La Salernitana si prepara ad affrontare il Sorrento domenica prossima per la quarta giornata del campionato di Serie C. Per la prima volta in stagione ci sarà il pubblico sugli spalti. I campani infatti hanno giocato le prime due partite casalinghe a porte chiuse (sempre col Sorrento in Coppa Italia e con il Siracusa in campionato) dopo i fatti del playout della scorsa stagione e anche quella con il Cosenza fuori casa, visto il divieto di trasferta imposto agli ultras granata e alle contestazioni del pubblico rossoblu nei confronti della società di Guarascio.

Primo abbraccio quindi tra la tifoseria granata e la nuova squadra, di fatto sono tutti giocatori alla prima esperienza in maglia granata, a parte alcuni giovani della Primavera come Di Vico e Iervolino, con il primo che ha esordito lo scorso anno in cadetteria ma giocando in trasferta. Il nipote del patron invece esordì all'Arechi tre stagioni fa in un Salernitana-Udinese colmo di passione per la salvezza appena conquistata in Serie A.

Quella col Sorrento sarà la prima di due gare consecutive all'Arechi e di tre delle prossime cinque nel principe degli stadi in pochissimi giorni visti i due turni infrasettimanali. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni ma comunque un buon colpo d'occhio considerando la categoria e il malumore costante della piazza dopo le ultime due nefaste annate. Previsti infatti almeno 7-8 mila spettatori, di cui quasi 5 mila abbonati. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print