Una sosta forzata che causerà poi un vero e proprio tour de force per la Salernitana nella seconda metà di settembre. Cinque gare in due settimane con due turni infrasettimanali consecutivi. La pausa però darà l'opportunità a mister Raffaele di inserire al meglio i nuovi acquisti, quelli arrivati nell'ultimo giorno di mercato e che stanno iniziando ad allenarsi col gruppo e i nuovi compagni solo da pochi giorni.

Ieri una prima sgambatura in famiglia allo stadio Arechi, per studiare caratteristiche. movimenti e condizione fisica. Tascone già conosce il tecnico siciliano e da questo punto di vista è leggermente avvantaggiato rispetto agli altri tre. Nel mirino c'è innanzitutto il Sorrento e poi proprio l'Atalanta Under 23, due partite casalinghe consecutive in cui presentarsi pronti per rispondere al Catania, già lanciato in testa alla classifica a punteggio pieno con tre vittoria su tre, undici gol fatti e nessuno subito.

Prima il Sorrento quindi, replay del match giocato qualche settimana fa in Coppa Italia, vinto ai rigori dai costieri. C'è voglia di rivalsa tra i granata, che potrebbe presentarsi con qualche novità proprio riguardante gli ultimi acquisti, d'altronde tutti hanno svolto ritiro con le loro ex squadre e due di loro (Ferraris e Quirini) hanno anche giocato alcuni spezzoni di partite ufficiali. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print