Tra i volti nuovi della Salernitana targata Faggiano c'è il centrocampista Ivan Varone, giunto a titolo definitivo dall'Ascoli. Il calciatore classe 1992, originario di Napoli, ha firmato un contratto biennale con i granata dopo due stagioni in Serie C tra Cesena (con cui ha vinto il campionato) e l'Ascoli.

In precedenza aveva anche fatto un'esperienza all'estero, nel massimo campionato greco, con il Panaitolikos, dove però ha giocato poco. oltre ad aver giocato anche con Novara, Reggiana, Carrarese, Cosenza, Ternana, Fondi, Chieti, San Marino, Savona e Olbia. Il calciatore campano garantisce alla mediana qualità e dinamicità oltre a una grande personalità.

È una mezzala che può giocare anche come centrocampista centrale, bravo anche negli inserimenti e in grado di garantire anche un buon bottino di gol (lo scorso anno ne ha messi a segno cinque con i bianconeri). Soprannominato 'Il Puma', vuole fare tris dopo i due campionati vinti con Cesena appunto e Reggiana, tutti in Emilia-Romagna, ne manca solo uno nella sua Campania.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print