La Salernitana spinge sull'acceleratore per chiudere alcune trattative avviate nei giorni scorsi, considerando che si avvicina la data di partenza per il ritiro di Cascia, previsto per lunedì 14 luglio. Tra le priorità del direttore sportivo Faggiano figura anche il nome di Capomaggio, leader del Cerignola, che il tecnico Raffaele desidera fortemente in maglia granata. In mezzo al campo smentito al momento l'interesse Rocca dell’Avellino.

Nel frattempo, mentre si attendono gli annunci ufficiali relativi a De Boer, Casasola, Liguori e Matino, il club ha avviato contatti con l’agente di Carissoni, gestito dallo stesso procuratore di Prestia. Terzino destro e possibile alternativa a Casasola, Carissoni potrebbe formare una coppia robusta nel ruolo. Il ds lo conosce già dai tempi di Trapani, squadra in cui arrivò direttamente dal vivaio del Torino.

Naturalmente, come rimarcato in diverse occasioni, l'organico della Salernitana sarà totalmente stravolto e, alla fine del mercato, arriveranno due portieri, cinque difensori centrali, almeno tre esterni, sei centrocampisti e quattro attaccanti. Non solo gente d'esperienza, però. Il club monitora anche il mercato estero, soprattutto in Olanda.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print