È partita ufficialmente oggi la stagione della Salernitana, la truppa di mister Raffaele si è recata nel primo pomeriggio presso la cittadina umbra di Cascia, dove effettuerà la preparazione pre-campionato in vista del prossimo torneo di Serie C. Resta ancora una piccola speranza di ripescaggio in cadetteria (così come quella dello spostamento nel girone B di terza serie) ma la truppa granata farebbe bene a concentrarsi esclusivamente sul torneo di Serie C e del girone meridionale.

Dovrà essere per forza il campionato del riscatto, dopo due retrocessioni consecutive amare per come arrivate, la prima di fatto senza mai combattere, la seconda con un epilogo farsesco con il caos dei playout. Faggiano invita a non pensare più al passato ma a essere positivi in vista della nuova stagione, non è il momento delle critiche e delle polemiche nonostante resti forte lo scetticismo tra la tifoseria.

Bisogna ricostruire dalle fondamenta e serve quindi unione tra le parti, la tifoseria è pronta comunque a fare la propria parte e sicuramente tornerà in massa allo stadio qualora dovesse rendersi conto che il vento è davvero cambiato. La Serie C nasconde tanti tranelli ed è probabilmente più complicata della Serie B, la speranza è che i granata possano in ogni caso recitare un ruolo da protagonisti per tornare subito nella categoria superiore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print