Non arriverà nemmeno oggi la sentenza del TAR relativa al ricorso inoltrato dalla Salernitana circa due settimane fa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione se ne parlerà nella giornata di venerdì, notizia confermata in via ufficiosa dai legali granata che, tuttavia, continuano a ribadire massima cautela nella narrazione di un argomento così delicato.

Il ritardo nella sentenza e alcuni messaggi che circolano sui social da parte dei soliti beninformati sta creando qualche aspettativa di troppo, al punto che la stessa società autorizza a riferire che le possibilità di accoglimento del ricorso sono davvero ridotte al lumicino come confermato anche da altri esperti di diritto sportivo contattati in queste giornate così caotiche e ad alta tensione.

In caso di rigetto la Salernitana sta già preparando un ricorso al Consiglio di Stato dopo aver preannunciato quello alla Corte d'Appello Federale: pur sapendo di andare incontro a un altro rifiuto ci sarebbe almeno la possibilità di ultimare il percorso in sede sportiva concentrando poi tutte le nergie in ambito ordinario. A difendere la Salernitana ci sono i professori Sica e Fimmanò, come noto invece non è presente nel pool di legali il dottor Eduardo Chiacchio che si è progressivamente defilato dopo aver rifiutato anche un incarico da parte del Brescia.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print