Tra gli esuberi della Salernitana c'è anche il centrocampista Mateusz Legowski, che si è messo in luce durante il ritiro precampionato tanto che nelle scorse settimane si era parlato anche di una possibile riconferma in granata. Il giovane calciatore polacco però ha manifestato l'intenzione di confrontarsi con un campionato di categoria superiore e quindi è rimasto nella lista dei partenti.

Ci sono stati innanzitutto degli approcci da parte di Cremonese in massima serie e Venezia in cadetteria ma nulla di concreto. Negli ultimi giorni si sono invece registrati passi in avanti da parte del Norimberga, società della serie B tedesca, senza però arrivare ancora ad una conclusione positiva della trattativa.

Ecco che quindi potrebbe farsi largo l'ipotesi di un'altra squadra che aveva mostrato interesse in passato, cioè il Pafos, società cipriota impegnata in questi giorni nei preliminari di Champions League. Nella gara d'andata disputata martedì, la squadra cipriota è andata a vincere a sorpresa in trasferta contro i più quotati avversari della Stella Rossa col risultato di 2-1. La possibilità di giocare quindi in Champions League potrebbe spingere il calciatore polacco a scegliere la destinazione cipriota.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print