Si avvicina l'esordio in campionato della Salernitana, in programma lunedì sera contro il Siracusa allo stadio Arechi. Il tecnico dei granata Raffaele avrà a disposizione anche il difensore Golemic oltre al portiere Brancolini, gli ultimi arrivati in casa Salernitana. Non ci saranno però volti nuovi oltre ai due citati, anche nel caso dovessero arrivare altri acquisti da qui a lunedì prossimo, difficilmente poi saranno impiegati per la partita con i siciliani.

Dipenderà infatti soprattutto dalle uscite, sulle quali il ds Faggiano sta lavorando ininterrottamente per trovare la soluzione migliore per i calciatori ma anche per il club. In questo fine settimana potrebbe partire il centrocampista Legowski, quello più vicino alla cessione mentre per Maggiore si dovrebbe aspettare gli ultimi giorni di mercato, con la sfida tra Bari e Spezia (i liguri sembrano in vantaggio visto che i biancorossi hanno puntato su altri obiettivi). Tongya ha mercato in cadetteria mentre Daniliuc può andare all'estero.

A mister Raffaele manca almeno un titolare per reparto, un centrale di sinistra, un esterno destro, un centrocampista e un altro attaccante per completare il reparto più qualche altro rinforzi per andare a completare la rosa (almeno un altro centrocampista e forse anche un altro difensore). Nel frattempo Raffaele prepara la prima gara di campionato con gli uomini a disposizione, in campo dal primo minuto potrebbe esserci qualche novità rispetto alla squadra vista con il Sorrento, tra cui proprio il centrale serbo Golemic, considerando il fatto che per consentirgli di ritrovare al più presto una buona condizione sarà necessario dargli più minutaggio possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print